A Natale… #regalaautoprodotto! 2020 edition

Illustrazione mega-natalosa di Arte Sghimbescia
Illustrazione mega-natalosa di Arte Sghimbescia

Anche quest’anno riproponiamo una piccola iniziativa che, grazie ad un’idea di Cristiana Fumagalli (ossia Arte Sghimbescia), vuole aiutarvi a trovare un regalo di Natale creativo e originale, apprezzabile da un buon lettore di fumetti… e non solo!

In questo blog abbiamo selezionato per voi diversi titoli che potete ordinare dallo shop dell’autore, se ne ha uno, oppure scrivendo direttamente all’autore stesso. Per fortuna Amazon non è l’unica soluzione per regalare qualche bel fumetto 😉 (anche se comunque qualche autore indipendente sta cominciando ad usarlo!)


Storie brevi da leggere prima di andare a dormire

Katia, di Samuel Daveti

Quattro storie che hanno come cuore la forza dei corpi, come fulcro le luci e come poetica l’inevitabilità delle relazioni.
Compralo sul sito


Tunnel, di Lorenzo Palloni

Tre storie, tre generi che investigano la fuga da tutto e tutti, tranne che da sé stessi.
Compralo sul sito


Junior, di Alice Socal

La gravidanza porta meravigliosi cambiamenti nel corpo. Non è forse vero che molti uomini sognano di sperimentarla in prima persona? 
Cosa accadrebbe se una notte l’immaginazione prendesse il sopravvento e trasformasse la realtà?

Compralo sul sito


Good Girl, di Eliana Albertini

Cosa pensano i pupazzi quando ci guardano con i loro occhi di bottone? Prestiamo ancora attenzione alle piccole cose che amavamo da bambini?
Good girl traccia una mappa del mondo dell’infanzia attraverso nove piccole storie che si muovono leggere, in bilico fra gioco e malinconia.

Compralo sul sito


Via di qui, di Guido Brualdi

Tre ragazzi e la vita in provincia, tre percorsi che si muovono in una geografia fatta di strade deserte, sogni e palazzine.
Il desiderio di scoprire il mondo e la paura dell’ignoto si fondono in un racconto ironico e agrodolce sull’amicizia e la scoperta di se stessi.

Compralo sul sito


interim.jpg

Interim, di Allissa Chan

A star falls in a strange, empty city, but finds itself trapped and unable to escape. As the city shifts and remakes itself, the star joins forces with an indomitable crow in a bid to gain both their freedoms.
Compralo sul sito


“Guide alternative” per il XXI secolo

Global Warning, di Kalamaro Edizioni

La città di Roma viene scossa da una serie di omicidi portati avanti da una misteriosa setta. I quattro elementi naturali sono l’arma della nuova peste. Una sequela di eventi che nascondono una vendetta radicata nel tempo.
Compralo sul sito


Inerti, di Samuel Daveti e Francesco Rossi

In un futuro globalizzato e capitalizzato, Tom deve mettere le mani su un mucchio di soldi: solo in questo modo può dimostrare di sapersi prendere cura della sua famiglia. L’occasione arriva all’improvviso, è una follia, e Tom la coglie al volo. Una scalata pericolosissima, una caccia al tesoro violentissima, in cerca di un successo a doppio taglio.
Compralo sul sito


Interiors. Fatti non foste a viver come bruti, di Collettivo Interiors

La contrapposizione tra sensi e intelletto, tra opinione e verità, tra soggettività e oggettività è più attuale che mai e, nel vivere quotidiano, ripropone il conflitto tra la ragione della forza e la forza della ragione, tra rivolta e tolleranza, tra presunzione e conoscenza. Come risolverlo?
Compralo scrivendo a @collettivointeriors


LÖK ZINE vol. 12, di LÖK ZINE

Per questo numero LÖK ZINE ha scelto un tema che tocca tutti, difficile e intimo: il Genere. Tramite il concorso per autori di fumetto e illustrazione LÖK ZINE ha potuto ascoltare le voci e le esperienze di tantissime persone. Il risultato è un trionfo di colori, storie intime, gridi di libertà e di identificazione in persone, non in categorie.
Compralo sul sito


L’angolo delle antologie

sentieri perduti.png

Sentieri Perduti, di Federico Galeotti e Giulia Iori

7 storie brevi, 7 sentieri perduti, ispirate dall’antico libro del Tao Te Ching.
Il Tao Te Ching è un testo dalle molteplici allusioni e risonanze: appena il lettore crede di averne afferrato il contenuto, questo fugge via. Ogni lettore può seguire e perdersi tra questi lontani e affascinanti sentieri poetici.

Compralo sul sito


sunday summer stories.png

Sunday Summer Stories, di Bandabendata

Ambientato nello scalcagnato paesello di Bagni Di Madrepòra, SUNDAY SUMMER STORIES non è un classico antologico, ma un ricamo intimo e appassionante di personaggi e situazioni che uniscono le atmosfere che hanno segnato le nostre estati alle pagine che ancora ci mancano da leggere.
Compralo sul sito


Macondo #1, di Macondo

7 protagonisti vivono la propria vita legati da un filo invisibile, come se abitassero in un condominio metafisico. Tema del numero è TORSCHLUSSPANIK: letteralmente paura delle porte che si chiudono, usato per indicare quella paura provocata dal non riuscire a centrare gli obiettivi prefissati a causa dell’avanzare dell’età.
Compralo scrivendo a @macondopress


pianeti.png

Pianeti, di Diamond Dogs

Terzo e ultimo numero della linea di antologici targata “Diamond Dogs”. All’interno tantissimi autori che si sono cimentati in storie brevi, una per ogni pianeta del Sistema Solare: tanti stili e modi di raccontare diversi in un unico volume che mischia il fumetto underground a quello pop.
Compralo sul sito


E fattele due risate!

alla ricerca di w-man.jpg

Alla ricerca di W-Man, di Daniele Rizzo

Tre personaggi provenienti da tre fumetti differenti si incontrano per caso. Avrà inizio un viaggio ai limiti del fumetto, in cerca di una storia ideale, di un nuovo autore o di un modo per far ritorno a casa.
Compralo sul sito


it's drama.jpg

I.T.’S. Drama, di Arte Sghimbescia

C’erano una volta due (…o più persone), che decisero di trascorrere qualche ora infuocata… e fin qui “tutto bene” penserete… E INVECE!!!
Le infezioni sessualmente trasmissibili (IST) sono molto più comuni di quanto si pensi e l’autrice ha ideato questa piccola guida per far luce sulla questione. I testi di natura medica sono stati revisionati dal dott. Roberto Rossotti (malattie infettive, ASST Niguarda), i due interventi sulla psicologia sono stati trattati dalle dott.sse Veronica Cicirelli e Selene Zauri.

Compralo sul sito


I morti non muoiono mai davvero

dead end jobs for ghost.jpg

Dead End Jobs for Ghosts, di Aminder Dhaliwal

What happens when we die? In this pithy new satire on the spookiness of capitalism and the culture of working til you drop (and beyond!), Aminder Dhaliwal answers that eternal question, charting the secret history of Spectreworks Inc., and the deal struck between humans and ghosts to build a spectral workforce via automation- with jobs to suit every ghost!
Compralo sul sito


tales from the grave.jpg

Tales from the grave, di Marco Fontanili

13 storie mute che omaggiano l’horror anni Cinquanta e le riviste della EC Comics, con humour nero, passione e… tanto brivido!
Compralo sul sito


Esperimenti a fumetti

la tecnica del tramezzino.jpg

La tecnica del tramezzino, di SerT

L’ultima autoproduzione di SerT, una guida introduttiva all’arte del tramezzino e ai suoi principi teorici. Delirante fanzine a metà tra un manuale di preparazione dei tramezzini e un fumetto in forma saggistica.
Compralo sul sito


Indietro nel tempo

emilio salgari e il garage della regina.jpg

Emilio Salgari e il garage della Regina, di Cyrano Comics

La regina Margherita di Savoia è da sempre appassionatissima di auto e ha compiuto arditi raid turistici sulle sconnesse strade di fine secolo, seguita dalla stampa di tutta Europa. Quando le viene consegnato il nuovo prototipo, l’Alcione, decide di testarlo subito e dirigersi a Gonzaga per la celebre Fiera Millenaria. Ancora non sa che ad attenderla c’è un sabotaggio, una gara tra macchine a vapore, un geniale ragazzino appassionato di corse e un noto scrittore dai baffi a manubrio.
Compralo sul sito


chiantishire 2.png

Chiantishire vol. 2, di Marika Michelazzi

Firenze, oggi: le arpie hanno attaccato il thiaso dionisiaco, e le Menadi sono costrette a mettersi al riparo mentre sono attaccate sia dal cielo che dalla terra. il Thiaso infatti non è l’unico seguito divino a camminare ancora sulla terra.
Etruria, VII sec. a.C.: Il Parnaso di Dioniso si è insediato tra le foreste appenniniche. L’immortalità sembra scorrere pigra e immota per le menadi, finché Valtha non sarà mandata oltre il mare…

Compralo sul sito


Buoni acquisti, Babbi Natale Poveri! OH! OH! OH!