Podcast Povero Diary – Puntata 7 (estratto)

domenica 24 novembre 2019
Salerno
ore 8.55

[…] meglio rimettere insieme i pezzi. Tra Pordenone e Salerno abbiamo registrato ben TRE puntate di podcast, ossia:

  • SAB 9/11: podcast con Cristiana Fumagalli/Arte Sghimbescia
  • DOM 10/11: podcast con Marika Michelazzi/Nightfall in Middle/Moonshade

[…]

È stimolante ascoltare persone che prendono in mano la propria vita e decidono di fare quello che vogliono fare, cercando modi di mantenersi con quello che le appassiona. E “passione” è proprio la parola giusta, perché solo la passione può essere la forza principale  per spingere una persona a buttarsi anima e corpo nell’autoproduzione.

domenica 1 marzo 2020
Sesto San Giovanni
ore 19.04

Altro saltone temporale! Incredibile, durante la registrazione dei podcast a Milano non ho scritto veramente un tubo… xDE sarò breve anche in questa occasione (nonostante Cartoomics sia stata spostata, e così anche i contenuti che avremmo voluto pubblicare per l’occasione, c’è veramente un mucchio di roba da fare! Siamo “Poveri” anche di tempo, non solo di soldi…): aggiungerò solo che abbiamo trascorso la “famosa” domenica nera da Coronavirus (il 23 febbraio) in compagnia dei bruti di Storie Brute, ossia Gianluca Girelli, Nastasia Kirchmayr… e Marika Michelazzi, ovviamente!

Trascorrere un pomeriggio con loro in pratica significa assistere gratuitamente ad una conferenza su fantasy, storia antica, Medioevo, fumetto e altra roba che salta fuori a caso, tra teste parlanti celtiche e arcieri gallesi stronzetti: sarebbe stato bello registrare, altro che il Decameron di Boccaccio! xD
Ovviamente ne abbiamo approfittato per fare la foto di rito ;P

Ormai questa prima stagione di Podcast Povero è agli sgoccioli… quando leggerete, mancheranno solo due puntate!
E non scriverò che abbiamo già confermato il primo ospite della seconda stagione. No no.

Questo diario racconta il viaggio del Mecenate Povero dall’altra parte della Metro M1 di Milano (viaggetto comodo comodo senza nemmeno cambi), dove abbiamo registrato la puntata di Podcast Povero S1-7, con Marika Michelazzi, sul rapporto tra storia e fumetto.