Podcast Povero Diary – Puntata 9 (estratto)

martedì 31 marzo 2020, Sesto San Giovanni, ore 14:23

Ci piaceva pensare di ritornare a Bologna e girare tutti quei posti “fumettosi” che, in occasione del podcast con Flavia Biondi e Salvatore Giommarresi, non abbiamo fatto in tempo a visitare: posti come Inuit e Modo Infoshop, che ci incuriosiscono tantissimo ma che, ahimè, non potremo vedere per lungo tempo ancora. C’è un posto, però, che abbiamo scoperto, proprio grazie a Podcast Povero e su consiglio di Salvatore: Senape Vivaio Urbano che, grazie al supporto di Thomas Govoni di Renape, è diventata la location dei due nostri podcast bolognesi. 

Senape è un posto incredibile, un piacevole mix urbano vicino ad un altro locale molto carino, Vanilla & Comics (sì, spostandoci tra un podcast e l’altro abbiamo il tempo di provare locali interessanti :D). Senape non è “solo” un vivaio, ma anche una libreria con una selezione accurata di libri e fumetti, uno spazio espositivo (quando siamo andati noi, ospitavano una mostra di BilBOlbul), un angolo bar e prodotti di arredamento… insomma, un sacco di cose belle!

Ci siamo innamorati non solo di Renape, ma anche di Bologna… Siamo addirittura arrivati a pensare che, se per qualche ragione dovessimo andarcene da Milano, Bologna sarebbe il posto perfetto! Ma, finché siamo in quarantena, andare a Bologna è impossibile anche solo per fare una gitarella fuoriporta… anche se è nella lista delle cose da fare quando le cose torneranno alla normalità!Intanto, non potendo spostarci da casa, io e Marco stiamo pensando alla “puntata di riepilogo” di questa stagione di podcast, oltre alla possibilità di fare qualche puntata extra noi due, come ai vecchi tempi (che non sono poi così vecchi xD). Di cosa parleremo? Per ora non lo sappiamo nemmeno noi 😀
Ma una cosa è certa: il Mecenate Povero non si ferma!
A presto,

Vanessa

Questo diario racconta il viaggio del Mecenate Povero a Bologna, dove abbiamo registrato la puntata di Podcast Povero S1-9, con Salvatore Giommarresi, tra festival e residenze artistiche nel mondo.