Webcomic da leggere d’un fiato in quarantena!

Stare chiusi in casa per quasi tutto il giorno dovrebbe essere una cosa semplicissima, per alcuni addirittura piacevole, ma la noia e la pigrizia incombono e il primo istinto è quello di stare sul divano e alzarsi solo per mangiare e andare in bagno. Ebbene, noi non abbiamo una soluzione a questo problema, anzi, ne siamo un po’ vittime anche noi, ma c’è una cosa che possiamo fare: suggerire tanti webcomic da leggere mentre ve ne state sul divano!

Con tutte queste fiere del fumetto rimandate, c’è urgente bisogno di nuove storie e di letture compulsive! Per aiutarci in questa importante missione, abbiamo chiesto la consulenza di Nastasia Kirchmayr, membro del collettivo Storie Brute, nonché lettrice affiatata di Webtoon e Tapas: i suoi consigli ci aiuteranno a superare la quarantena con tanti nuovi fumetti da leggere!

Iniziamo da…


Fantasy

Refund High School, di LICO [ storia completa ]

Un fumetto mmmagico, ricco di momenti commoventi, ambientato all’interno di una scuola chiamata Refund High School: una scuola dove è possibile guadagnare karma per reincarnarsi nella migliore versione di noi stessi!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


House of Stars, di saltacuentos e Lion Illustration [ storia completa ]

Lily è una ragazza avventurosa che, però, vive in una città dove non succede mai nulla di entusiasmante… Almeno fino a quando giovani ragazze non cominciano a sparire nella foresta. Per Lily sarà l’inizio di una pericolosa missione, che la porterà in un altro, strano mondo!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Hooky, di Mìriam Bonastre Tur [ storia conclusa ]

Dani e Dorian hanno perso il bus che li avrebbe portati alla scuola di magia… Ora devono trovare qualcun altro che insegni loro a diventare delle streghe capaci!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


The Steam Dragon Express, di Merryweather e Porforever [ storia completa ]

Le avventure degli studenti del Steam Dragon Express, un’accademia di magia volante!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Castle Swimmer, di Wendy Lian Martin

Secondo una profezia, lui è un faro per tutta la sua gente, destinato a guidare la sua gente verso un futuro luminoso; l’altro, invece, dovrà uccidere il faro per poter garantire prosperità al suo popolo. Quando i due si incontrano, decidono di rifiutare la maledizione che li lega…
In poche parole: regni sottomarini + gay romance
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Heir’s Game, di suspu

Quando l’erede del ducato di Belluna, Theuden, raggiunge la maggiore età, viene indetta una serie di brutali duelli per determinare chi sarà la sua guardia del corpo. Tra i partecipanti c’è Isran, un duellante che nasconde un misterioso passato…
In poche parole: duelli con fioretto + gay romance
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Elf & Warrior, di AC Stuart e Victor Rosas II

Le avventure di Basri, un giovani elfo ottimista, e Uncle Hector, un ex criminale, in un mondo fantasy ricco di magia e strani mostri.
In poche parole: come D&D, ma trash
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Magician, di Serae Kim

Iremy ed Enz sono alla ricerca di una forma di magia perduta e, mentre viaggiano per il mondo, incontrano nuovi amici e sconfiggono vari avversari.
In poche parole: shonen style
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Dragnarok, di KPJ e Magmi

Una storia fantasy ambientata ad Aradel, un mondo dove un tempo umani e draghi vivevano insieme in pace e armonia.
In poche parole: vichinghi style + draghi
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Hive Heart, di Puck

Un fuco gentile si trova lontano dalla sua gabbia dorata, sotto la custodia di una formica soldato fuori dal comune. Cercando ciò di cui hanno bisogno, inizieranno a scoprire ciò che vogliono.
In poche parole: società di insetti + gay romance
Inizia a leggerlo su Tapas.


Pinch Point, di VLANCAT

Due corvi riportano in vita una ragazza, e ora tutti vogliono darle la caccia.
In poche parole: post-apocalisse + girl empowerment
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Slice of life

Shard, di echorise [ storia completa ]

Una strega scopre che, per poter completare il suo incantesimo, ha bisogno di un essere umano vergine. Proprio quando trova il candidato ideale, un geologo che sembra perfetto per il suo sacrificio, scopre però che non è poi innocente come pensava…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Subtle Disaster, di SUNGHO AN [ storia conclusa ]

Uno sceneggiatore di webtoon, Songshin Ha, vive in un appartamento in cima alla collina, e ha un serio problema con i suoi vicini di casa. Un problema che vuole risolvere a tutti i costi.
In poche parole: disturbante ma molto godibile
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Acception, di Colourbee

Capelli color arcobaleno e una profonda passione per la moda: Arcus non è certamente un adolescente comune, ma anche lui come tutti cerca delle persone da poter chiamare “amici”, anche nel posto peggiore che sia mai stato inventato: le scuole superiori.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Big Jo, di Jungle Julia

Jo non si lascia fregare da nessuno. Essere un’adolescente grassa non è facile, anche quando si è eccezionali. Questa è la vita di Joan Rodriguez tra scuola, bulli e tutte quelle persone che cercano di cambiarla.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Let’s play, di Mongie

Lei è giovane, single e sta per realizzare il suo sogno: quello di creare incredibili videogame. Ma la vita le sferra un colpo mancino: un famoso youtuber non dà una bella recensione del suo primo videogioco. Peggio ancora, lei scopre che questo critico ora è il suo vicino di casa!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Yumi’s Cells, di Donggeon Lee

Questa è la storia di Yumi… e delle sue cellule, à la Inside Out!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Lackaidaisy, di Lackadaisy

Ambientato nei ruggenti anni ‘20, a St. Louis, questa è la storia di un’insolita gang di gatti che suonano jazz, gatti randagi e gatti grassi che fanno del loro meglio per sopravvivere a proibizionismo, contrabbando & co.
In poche parole: gatti antropomorfi nel Proibizionismo
Inizia a leggerlo su Webtoon.


My Dictator Boyfriend, di Teo e Guy

Manny ha le redini della nazione. Ma chi avrà le redini del suo cuore?
In poche parole: comedy in dittatura
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Situation comedy

My giant nerd boyfriend, di fishball

Avere un ragazzo molto più alto di te può essere una cosa adorabile, all’inizio, ma di solito porta solo un sacco di piccoli inconvenienti. Questa è la vita quotidiana di una fumettista malesiana e del suo ragazzo geeky!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


A Budgie’s Life, di Muffin Girl

Di solito pensiamo che gli uccelli siano solo svolazzanti piccole creature che non hanno poi così tanto in comune con gli esseri umani… Ma chi ha un uccellino sa che non è così! Come i cani e i gatti, anche gli uccelli hanno la loro personalità…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Waffles & Pancakes, di DT Saranya

Due migliori amici tentato di risolvere i più grandi misteri della vita, come “e se il nostro sede avesse i capezzoli?”
In poche parole: stupidi compagni di college
Inizia a leggerlo su Webtoon.


ZomCom, di EmiMG

La vita quotidiana di una ragazza zombie e dei suoi spaventosi amici!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


BOO! It’s Sex, di Danielle Corsetto e Monica Gallagher

Quattro compagne di classe si trasferiscono nella stessa casa per il loro primo anno di college, e subito scoprono il fantasma di una studentessa imprigionato in una bottiglia di tequila. Lo spettro diventa una sorta di mentore e accompagna le ragazze nel loro percorso di crescita.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


behind the gifs.jpg

Behind the GIFs, di AC Stuart e Kat Swenski

Esplorando catacombe polverose e la tomba di un Faraone, gli intrepidi esploratori AC Stuart e Kat Swenski scoprirono un’antica reliquia che garantì loro questo potere: quello di vedere la storia che si nasconde dietro ogni gif animata.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Horror

The Strange Tales of Oscar Zahn, di Tri Vuong [ storia conclusa ]

Oscar Zahn è il più grande investigatore del paranormale, amico delle anime perse e avversario del male: potrebbe mancargli un corpo, ma di sicuro ha un buon cuore!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Boyfriend of the dead, di Ushio

Lei è una giovane donna, intelligente e indipendente, che sa cavarsela alla grande nel bel mezzo dell’apocalisse zombie. Un giorno come tanti va alla ricerca di cibo e riparo, e trova addirittura un fidanzato… peccato che sia un non-morto!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Shoot Around, di suspu [ storia conclusa ]

Quando una’apocalisse zombie irrompe durante gli allenamenti della squadra di basketball della scuola, inizia una nuova vita per il coach, Jeff. Il mondo è praticamente sottosopra e le ragazze sembrano ambientarsi meglio di Jeff, che ha problemi ad adattarsi.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Melvina’s Therapy, di A.Ransen [ storia conclusa ]

Ansia, solitudine, depressione… Con una terapia regolare è possibile tenerli a bada, ma questa storia riguarda qualcosa di più profondo: segreti inquietanti che rimangono nel più oscuro nascondiglio della tua mente, aspettando solo te…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Live forever, di Raùl Trevino

Dopo una tragedia, Sarah è decisa a non perdere un’altra persona cara e questo la porta a scoprire una formula per la vita eterna… che provoca una crisi fatale.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Action

Hellper, di SAKK [ storia conclusa ]

Quando il leader di una gang di biker muore e si ritrova con un biglietto per l’Inferno, decide di cambiare il suo destino perseguendo una missione: collezionare cento braccialetti neri da altre anime condannate per potersi reincarnare.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Sword Interval, di Benjamin Fleuter

Il mondo sta per attraversare un’apocalisse sovrannaturale, ma la maggior parte dell’umanità trascorre la propria quotidianità cercando di ignorare le minacce rappresentate da mostri e magia. Alcuni, però, scelgono di fronteggiare questi pericoli: Fall è una di loro.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Hardcore Leveling Warrior, di Sehoon Kim

In un videogioco fantasy arrivi al livello 99… e poi, d’un ritratto, ritorno al livello 1. E devi ricominciare da capo.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Dice, di Hyunseok Yun

E se potessi ricominciare la tua vita in un contesto diverso, come in un videogame? Dong Tae è sempre stato bullizzato dai suoi compagni di classe, mentre invece Tae Bin è molto popolare… Ora, Tae Bin suggerisce a Dong Tae di giocare ad un piccolo gioco…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Darbi, di Sherard Jackson

Le disavventure di un piccolo T-rex assetato di sangue…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


unOrdinary, di uru-chan

Nessuno presta molta attenzione a John: è solo un normalissimo teenager in una scuola in cui tutti possiedono incredibili poteri e abilità. Ma John ha un passato segreto che potrebbe sconvolgere l’ordine della scuola…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Sci-fi

Seed, di Said P.

Benvenuti nel futuro, in un mondo in cui siamo tutti più connessi che mai… ma anche incredibilmente soli. Sanissimi, ma malati. Al sicuro, ma vulnerabili. Questa è la storia della relazione tra una ragazza e un’intelligenza artificiale, che potrebbe complicare le cose per il mondo intero.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Room of Swords, di Toonimated

Quando Gyrus si sveglia in un mondo governato dai mostri, non sa che ha già vissuto la stessa esperienza per la 34° volta! Inconsapevole di essere prigioniero di un loop, Gyrus deve riuscire a sopravvivere abbastanza a lungo per ottenere la spada del Boss dei Mostri e sbloccare così la mitica Stanza delle Spade…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Space Boy, di Stephen McCranie

Una ragazza proveniente da un’altra epoca. Un ragazzo posseduto da un vuoto profondo quanto il cosmo. Una storia su un artefatto alieno, un misterioso omicidio e un amore capace di attraversare anche gli anni luce.
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Romance

Miss Abbott and the Doctor, di Maripaz Villar

Andreas Marino, professione dottore, ha una vita tranquilla e rispettabile. Miss Abbott, invece, è la nuova arrivata della città ed è una ragazza fin troppo stravagante… Insomma, Andreas decide fin da subito che non ha niente in comune con lei e non potrebbe mai piacerle! Forse…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Lore Olympus, di Rachel Smythe

La storia di Ade e Persefone in una chiave più moderna… e stilosa!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


I love Yoo, di Quinchee

Shin-Ae ha deciso che non vuole saperne nulla degli altri, né tantomeno dell’amore. È soddisfatta della sua noiosa e asociale esistenza, almeno fino a quando la sua quotidianità non viene sconvolta da un piccolo incidente!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


True Beauty, di Yaongyi

Una timida fan di fumetti riesce a padroneggiare l’arte del make up grazie ai video online, fino a diventare la ragazza più carina della scuola. Ma quanto riuscirà a tener segreta il vero lato della sua vita?
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Faust, di Arechan

Un desiderio al giorno toglie il demone di torno… + gay romance!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Eggnoid, di Archie the Redcat

Quello strano caso in cui un ragazzo bellissimo spunta fuori da un uovo e… inizia a chiamarti mamma!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Novae, di KaixJu

Un historical romance con un pizzico di paranormale e di astronomia! I protagonisti sono Sulvain, un negromante, e Raziol, un astronomo del XVII secolo, che scoprono di avere un legame molto speciale…
Inizia a leggerlo su Webtoon.


That Awkward Magic!!, di SomeBunny

Finti fidanzamenti, magia e… gay romance!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Siren’s Lament, di instantmiso

La normalissima vita di Lyra cambia del tutto quando si imbatte nel mondo delle sirene a causa di una maledizione… una maledizione che potrebbe insegnarle che il mondo è molto più grande di quanto immaginasse!
Inizia a leggerlo su Webtoon.


Ne abbiamo ora da leggere, eh? Buona lettura!