Chi è Mecenate Povero
Il Mecenate Povero nasce dalla volontà di due appassionatз di fumetto indipendente che, dopo aver scoperto questo meraviglioso mondo eterogeneo, decidono di condividerlo con il maggior numero di persone possibile.
Vanessa e Marco fondano così il Mecenate Povero, che nel 2018 inaugura su Facebook e Instagram una serie di rubriche dedicate ad autorз indipendenti, autoproduzioni, crowdfunding e recensioni. Al team si sono aggiunt* anche Barbara, prezioso braccio destro soprattutto durante gli eventi a cui partecipiamo, e Keefer, super appassionato di fumetti da noi affettuosamente (?) chiamato “Lo Stagista”.
Il concetto è semplice: sostenere come un vero mecenate gli artisti e i collettivi che scelgono di produrre e pubblicare autonomamente opere a fumetti, collaborando con realtà simili per aiutare l’autoproduzione a far sentire la propria voce.
Attualmente il Mecenate Povero continua la sua missione di divulgazione culturale anche attraverso la Collezione del Mecenate, una raccolta di autoproduzioni consultabile da tuttɜ, e Podcast Povero, un podcast dedicato interamente all’autoproduzione.